I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

 

organi

uffici e servizi

 

 

new ALBO

 

U

 

 A

  del 29/11/2018

CONTATTI

 C

 

 

 

 

Titolo

 

PARCO

Piano dei Pagamenti

 

PP

 

imu-tasi

 

tosap

 

imu

 

Risultato immagine per LOGO TARI

 

E' on line il calcolo del 
della Tari anno 2018.

 IUC

 

IMU-TASI

 



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

ARCHIVIO EVENTI

 

A

 

 

A

A

Albo Pretorio "Centrale di Committenza Arberia"

Centrale Unica di Committenza Arberia
 

 LOCANDINA

 

SUE

 

 

e

indice

RSS di Ultima Ora - ANSA.it


Mettiamoci la faccia

 

CAMBIO RESIDENZA

 

AUTOCERTIFICAZIONI

n2

n1

BIBLIOTECHE

 

 

A

 

DIFFERENZIATA

 

 

ARCHIVIO EVENTI

 

E

 

B

.

* SAN DEMETRIO CORONE*


 

 N

 

S 

 

 

 

m

 

Il principe Alberto di Monaco

Il Consiglio comunale di San Demetrio Corone, con voto unanime, ha conferito la cittadinanza onoraria al Principe Alberto II di Monaco. La cerimonia ufficiale, con la presenza del Principe monegasco, avverrà il prossimo 9 maggio, di pomeriggio, ed avrà come location il Collegio di Sant'Adriano.

Nell'introdurre l'argomento, il sindaco Salvatore Lamirata ha ripercorso la cronistoria di questo storico evento che ha preso avvio dalla richiesta di adesione, pervenuta al Comune, da parte dell'Associazione che raggruppa i siti appartenenti alla famiglia Grimaldi e presieduta dallo stesso Principe.

 

È seguito, a novembre, un viaggio a Montecarlo del sindaco che ha incontrato Alberto II e, con gli addetti ai lavori, ha concordato l'organizzazione della visita del Principe a San Demetrio Corone. Mercoledì scorso, una visita di una delegazione monegasca per definire i dettagli della manifestazione. E già, ha riferito il primo cittadino, si concretizzano gli effetti di questo rapporto.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Cosenza della Gazzetta del Sud.

 

SAN DEMETRIO CORONE Un "ponte" tra la Calabria e il principato di Monaco verrà costruito il prossimo 9 maggio, quando il principe Alberto Il Grimaldi di Monaco sarà a San Demetrio Corone, comune arbereshe del cosentino, per ricevere la cittadinanza onoraria concessagli all'unanimità dal consiglio comun ale del paese su impulso dell'Associazione che raggruppa i siti storici appartenenti alla famiglia Grimaldi.
La famiglia Ranieri è storicamente legata a San Demetrio - ricorda il sindaco Salvatore Lamirata - come testimoniato anche sui documenti tratti da alcuni documenti di studiosi di araldica e sull'opera "Calabria Illustrata" risalente al 1742.
11 primo cittadino ha inoltre raccontato delle varie fasi che hanno portato a questo importante risultato. Lo scorso novembre ha incontrato il principe a Montecarlo; poi una delegazione monegasca aveva raggiunto San Demetrio e il prossimo passaggio sarà appunto la visita ufficiale del principe, prevista nel suggestivo Collegio di Sant'Adriano. Lo scopo dell'iniziativa è quella di dare lustro alla zona anche sul piano turistico attraverso un piano di valorizzazione dei siti appartenenti ai Grimaldi spesso meta per le escursioni didattiche delle scuole della zona.
Un'ulteriore riscontro delle ambizioni del comune del cosentino che aveva già ospitato, verso la fine dello scorso anno, una serie di personaggi politici influenti tra cui il Presidente della Repubblica, Sergi o Mattarella.

© Riproduzione riservata

 

F

 

HOME

 

 

 

 

 

 


 

 

***


 

 --

 

 

 

 

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO
PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE CALABRIA 2014 – 2020
Data pubblicazione: mercoledì 20 marzo
Scade tra: 14 giorni (venerdì 03 maggio 2019)

Incontro storico del Presidente della Repubblica Italiana On. SERGIO MATTARELLA con il Presidente d'Albania On. Ilir Meta a San Demetrio Corone

 

P

CARTELLI-TURISTICI

 

C

 

 

                  © COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE 87069, Via Domenico Mauro 82

Tel. 0984-956003 fax 0984-956966- P.IVA 01103740781

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1,432 secondi
Powered by Asmenet Calabria