organi

uffici e servizi

ALBO_PRETORIO

 

new ALBO

NEW ALBO ATTIVO DAL

   19/07/2017

URP 

servizi online

SUAP

stat

Centrale Unica di Committenza Arberia

 

BANDI E GARE

Piano dei Pagamenti

 

PP

 

imu-tasi

 

tosap

 

pec

 

imu

 

TARI

E' on line il calcolo del 
della Tari anno 2015.

 IUC

 

IMU-TASI

 

 

 Elenco Siti tematici

 

 

ARCHIVIO_ELEZIONI 

 

CAMBIO RESIDENZA 

AUTOCERTIFICAZIONI



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

 

sdc

 

BIBLIOTECHE

 

bibblioteche

 

g

 

Informazioni sul Difensore Civico

Il Difensore Civico è garante dell'imparzialità e del buon andamento dell'Amministrazione Locale. Interviene d'ufficio o su istanza di cittadini, singoli o associati, contro illegittimità, negligenze, disfunzioni, ritardi e omissioni, per aiutare il cittadino a superare le difficoltà burocratiche che può incontrare ogni giorno nei rapporti con la Pubblica Amministrazione. Esercita la propria funzione in piena autonomia ed indipendenza, nel solo rispetto delle leggi; ed è normalmente tenuto a presentare all’organo che lo ha eletto una Relazione annuale sull’attività svolta. L’istituto è previsto dalla Legge 8 Giugno 1990 n°142, art. 8 e dallo Statuto del Comune. L’intervento è gratuito e la presentazione di quesiti o istanze (esposti o denunce) è senza formalità.

Il servizio è costituito da due sezioni:

      una informativa, ad accesso libero, in cui il cittadino può reperire informazioni generali sul Difensore civico quali: chi è il difensore civico, di che cosa si occupa, come è possibile richiedere il suo intervento, la modulistica, chi può contattarlo...


      una interattiva, in cui il cittadino può consultare la banca dati dei quesiti sottoposti al difensore Civico ed inviare a sua volta quesiti e denunce, procedendo preliminarmente all'autenticazione presso l'Ufficio Anagrafe di ogni Comune, che funge da Sportello di Autenticazione degli utenti, mediante il rilascio di username e password attraverso il modulo "Gestione Utenti" del Portale dei Servizi gestito dai Comuni.

Per usufruire del servizio basta connettersi al portale del proprio comune (indirizzo disponibile alla voce di menù "Elenco Enti aderenti" della HOME PAGE di questo portale).

Per saperne di più, in ogni caso, si può consultare il Call Center.

Per avere informazioni sulla registrazione utenti basta cliccare sulla voce “Come accedere ai servizi? ” del menù a sinistra della HOME PAGE del portale.

                  © COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE 87069, Via Domenico Mauro 82 Tel. 0984-956003 fax 0984-956966- P.IVA 01103740781

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 2.076 secondi
Powered by Asmenet Calabria