SERVIZIO CIVILE 2018

Garanzia Giovani: Bandi per la selezione di 3.556 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia

Graduatoria Definitiva

Avviso del     - Graduatoria Definitiva

Avviso del 15/10/2018 -  Avviso di Covocazione

Progetto: "LA NOSTRA MISSIONE E LA NOSTRA SERENITA' "

Avviso del : 20/07/2018 Prorogabandogg_31072018

Scadenza : 20/07/2018 - Ore 14:00

I bandi permettono la selezione 3.556 volontari e si riferiscono a 411 progetti finanziati con la riprogrammazione di fondi europei destinati al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Sardegna e Sicilia.

Possono partecipare ai bandi di selezione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni, non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione (i cosiddetti NEET), così come dettagliatamente descritto alla voce “requisiti e condizioni di ammissione” contenuta nei bandi. Ciascun giovane ha la possibilità di presentare una sola domanda di partecipazione e per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi. Può presentare domanda anche chi ha già svolto il servizio civile, chi ha partecipato al progetto sperimentale europeo IVO4ALL o chi è stato impegnato nei Corpi civili di pace. La durata del servizio è di dodici mesi.

Le domande, redatte secondo le indicazioni contenute nei bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018. La selezione dei candidati è a cura di ciascun ente che realizza il progetto e che pubblicherà sulla home page del proprio sito tutte le informazioni necessarie.

Nella sezione Bandi Regionali del Portale Nazionale del Servizio Civile è possibile accedere ai bandi e all'elenco dei progetti da attuare nelle singole Regioni che hanno inserito la misura Servizio Civile Nazionale nel loro programma di attuazione di Garanzia Giovani. Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2), alla Autodichiarazione (Allegato 3) e la Scheda di sintesi del Progetto (Allegato 5) per gli Enti.

Allegati:

- CALABRIA BANDO G G