Notizie dal Comune

Notizie dal Comune08/03/2024

Consiglio Comunale martedì 12 marzo 2024, alle ore 19:00

 

Martedì 12 marzo 2024, alle ore 19:00 Consiglio Comunale in Sessione Straordinaria, di prima convocazione ed in seduta pubblica è convocato, presso l'apposita sala della sede Municipale, il Consiglio Comunale.-

Notizie dal Comune23/12/2023

CAPODANNO IN PIAZZA

Servizio civile San Demetrio Corone associazione Taxiverde

Spnedtosro70c7 1yeslgt1a91t1:f1A 2et7i 2Mca29ahufir69g62cYd0  · 

CAPODANNO IN PIAZZA

Anche quest'anno il Comune di San Demetrio Corone organizza: capodanno in piazza, tutta la cittadinanza è invitata. Non mancate

#ServizioCivileUniversale #amici #natale #HappyNewYear #happychristmas #capodanno2024 #musica #radio105

Notizie dal Comune31/10/2023

AVVISO GARA AGGIUDICATA “DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE SCUOLA MEDIA VICO QUINTO DESTRO DANTE ALIGHIERI NEL COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE (CS)”

AVVISO GARA AGGIUDICATA  “DEMOLIZIONE E  RICOSTRUZIONE SCUOLA MEDIA VICO QUINTO DESTRO DANTE ALIGHIERI  NEL COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE (CS)”

CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA ARBERIA 

 

Notizie dal Comune31/10/2023

AVVISO AGGIUDICAZIONE GARA  “DEMOLIZIONE E  RICOSTRUZIONE PALESTRA VICO QUINTO DESTRO DANTE ALIGHIERI NEL  COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE (CS)” 

AVVISO AGGIUDICAZIONE GARA 
COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE – CS 
OGGETTO: Procedura aperta per l’appalto dei lavori di “DEMOLIZIONE E 
RICOSTRUZIONE PALESTRA VICO QUINTO DESTRO DANTE ALIGHIERI NEL 
COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE (CS)” 

Notizie dal Comune12/10/2023

Educatore professionale con funzione di Assistenza per l’autonomia e la comunicazione degli alunni in diversità.

 

Avviso di selezione pubblica per soli titoli per il reclutamento di n. 1 educatore professionale con funzione di Assistenza per l’autonomia e la comunicazione degli alunni  in diversità.

 

Tale documentazione dovrà pervenire, all’ufficio protocollo del Comune di San Demetrio tramite
pec all’indirizzo mail.sandemetriocorone@asmepec.it entro e non oltre le ore 14:00 del 30 ottobre 2023
specificando nell'oggetto della pec la seguente dicitura: "Selezione educatore professionale con funzioni
di sostegno all’handicap”,
Detto termine è perentorio e non saranno accettate domande pervenute successivamente ai termini

Notizie dal Comune15/09/2023

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER GIORNO 19/09/2023

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER GIORNO 19/09/2023

Notizie dal Comune01/09/2023

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024 – L’ISCRIZIONE HA VALIDITA’ PER UN SOLO ANNO SCOLASTICO-

partire dal 01 SETTEMBRE 2023 alle ore 13,00 del  11 SETTEMBRE 2023, sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l’a.s. 2023/2024.

Notizie dal Comune22/07/2023

Jean Michel Byron a San Demetrio Corone. Appuntamento l’8 agosto - Un concerto di caratura internazionale che darà la possibilità al pubblico della cittadina arbereshe - l’unica data Calabrese

Un concerto di caratura internazionale, organizzato da Andrea Scaglione Eventi, che darà la possibilità al pubblico della cittadina arbereshe L’estate di San Demetrio Corone vedrà il prossimo 8 agosto un’appuntamento musicale da non perdere. Il parco Sant’Adriano sarà infatti il teatro del concerto gratuito di Jean Michel Byron, ex frontman del gruppo statunitense Toto.

Un concerto di caratura internazionale, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e coorganizzato da Andrea Scaglione Eventi, che darà la possibilità al pubblico della cittadina arbereshe, e del comprensorio, di ascoltare la straordinaria voce del cantante sudafricano.

Sul palco insieme a Jean Michel una band di professionisti i The Broken building, 4 musicisti e due coriste. Nato in Sudafrica ma trasferitosi giovanissimo a Los Angeles, Jean Michel Byron deve molta della sua popolarità mondiale al periodo trascorso con i Toto, che da oltre trent’anni raccolgono folle di fans in tutto il pianeta.

La band di “Hold The Line” e “Africa” lo ingaggiò nei primi anni Novanta come front-man e alcune delle canzoni dell’album “Past – Present” portano la sua firma. Con il noto gruppo ha inciso quattro nuovi brani aggiunti al Greatest Hits Past to Present 1977-1990, ovvero “Love Has The Power”, “Out of Love”, “Can You Hear What I’m Saiyng”, e “Animal”. Dopo la pubblicazione dell’album, che ebbe un buon successo commerciale, da settembre a dicembre, del 1990, i Toto si imbarcarono in un tour chiamato “The Planet Earth Tour”. Dalla registrazione del concerto svoltosi a Parigi, la band pubblicò il suo primo DVD live. Autore di “Out Of Love”, uno dei brani più di successo della band, negli anni ha collaborato con gli Scorpions, Kenny Loggins, Dave Mason, Van Morrison e Dionne Warwick.

Con quest’ultima ha inciso il brano Love Of My Life. A Los Angeles ha lavorato con alcuni grandi musicisti della scena californiana. tra cui gli Scorpions, Kenny Loggins, Dave Mason e Van Morrison. Lo spettacolo live è un viaggio al centro della musica, la straordinaria vocalità di Byron, spazierà in tutto il suo percorso artistico, i suoi brani, vecchi e nuovi, la sua storia nei Toto, ma anche i grandi classici da Prince a Jimi Hendrix, dai Beatles a Sting.

I suoi concerti live sono un concentrato di emozioni grazie alla sue particolari doti canore, una voce che si contraddistingue nel suo genere e che riesce a trasportare nel suo mondo un pubblico di tutte le età.
Un artista di cui si resta letteralmente incantati.

 

Hold The Line _ TOTO 1 

 

Hold The Line _ TOTO 2 – Toto - Out of Love

 

 

 Hold The Line _ TOTO 3 – Jean Michel Byron - Musica e Arte

Notizie dal Comune20/07/2023

VICOLI DI GUSTO

VICOLI DI GUSTO RISCOPRIAMO IL CENTRO STORICOTRA ARTE,TRADIDIZIONE ED ENOGASTRONOMIA

09 AGOSTO ORE 19:00  CON MUSICA LIVE.-

Notizie dal Comune19/07/2023

Emergenza Caldo: Regione attiva numero per emergenze, usare cautela e responsabilità

La Protezione Civile della Regione Calabria ha attivato un numero da chiamare in caso di emergenze: 09841865011. Raccomandiamo ai cittadini di seguire le linee guida del Ministero della Salute. In queste ore serve da parte di tutti cautela e responsabilità.

 

NOTA DEL DIPARTIMENTO TUTELA DELLA SALUTE E SERVIZI SOCIO-SANITARI DELLA REGIONE CALABRIA

 

Lavoratore al sole e attività fisica intensa

 

torna all'inizio del contenuto