La PRIMA PROVA OVVERO “LA VALUTAZIONE PSICOLOGICA” che consisterà in un colloquio con test psicoattitudinale e si svolgerà in data 15.11.2023 a partire dalle ore 10:00 presso la sede del Collegio Sant’Adriano sito in via Dante in San Demetrio Corone e, a seguire, LA PROVA DI IDONEITA’ FISICA che consisterà in una Corsa: percorrere metri 1000 piani in un tempo inferiore o uguale a 4’25’’ per i candidati maschi e a 5’25’’ per le candidate femmine e si svolgerà presso il Campo Sportivo del Comune di San Demetrio Corone (CS) muniti di idoneo abbigliamento ginnico e di un certificato medico in corso di validità specifico che attesti l’idoneità alla pratica di attività sportive non agonistiche.
CHE la PROVA SCRITTA consisterà nella redazione di un elaborato teorico (tema) con sviluppo pratico sulle materie previste nel programma d’esame, si svolgerà in data 01.12.2023 a partire dalle ore 10:00 con assegnazione del termine di 2 ore presso la sede del Collegio Sant’Adriano sito in via Dante in San Demetrio Corone (CS);
CHE la PROVA ORALE - consisterà in un colloquio sulla materie previste dal bando e si svolgerà in data 21.12.2023 a partire dalle ore 10:00 presso la sede Comunale Sala consiliare.
Resta inteso che, per come indicato nel bando, la Prova Orale include l’accertamento della conoscenza, a livello nozionistico, della lingua straniera e delle applicazioni informatiche più diffuse. Su tali conoscenze la Commissione, esprimerà un giudizio di idoneità, che non concorrerà alla determinazione della votazione complessiva ai fini della graduatoria, ma sarà condizione necessaria per il superamento della prova orale.
Nel caso non si raggiunga un giudizio di idoneità, il candidato sarà escluso dalla prova orale e non concorrerà alla formazione della graduatoria finale del concorso.
I candidati interessati dovranno presentarsi nelle date e luoghi indicati, muniti di idoneo documento di riconoscimento. La mancata presentazione equivale a rinuncia a partecipare alla procedura concorsuale.
Il presente Avviso Pubblico ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei candidati.