Richiedere l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia

Servizio attivo

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia è il processo attraverso il quale i genitori o i tutori legali iscrivono i loro bambini a una scuola dell'infanzia, che è generalmente la prima tappa del sistema educativo formale.

A chi è rivolto

A tutti i genitori o tutori che desiderano iscrivere i minori alla scuola dell'infanzia.

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: mail.sandemetriocorone@asmepec.it
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via Domenico Mauro, 82, 87069, San Demetrio Corone (CS)

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
  • dati dell'alunno che si desidera iscrivere.

Cosa si ottiene

L'iscrizione ai servizi scolastici per la scuola dell'infanzia.

Tempi e scadenze

Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta.

 

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/09/2024